Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere il tuo testo e modificami. Sono un posto ideale per raccontare una storia e condividerla con i tuoi utenti.

CHI SIAMO

Il 16 Giugno 1995 viene istituito a Foligno il Gruppo Volontari Protezione Civile “Città di Foligno” in conformità della Legge 24.02.1992 n. 225 e in base alle disposizioni emanate dal DPR del 21.06.1994 n.613 e riguardante le norme sulla partecipazione di associazioni di volontariato nelle attività di protezione civile

 

Il Gruppo si pone in linea con le normative regionali e nazionali vigenti e si qualifica come organizzazione non lucrativa di utilità sociale, secondo gli adempimenti della Legge n. 460/1997.
Il Gruppo è apartitico, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale attraverso l’esercizio di attività di Protezione Civile.

 

Il Gruppo Volontari Protezione civile “Città di Foligno” fa parte della Consulta Comunale e Regionale del Volontariato di protezione civile; è iscritto inoltre all’Albo delle Associazioni del Comune di Foligno, al Registro Regionale del Volontariato, settore protezione civile e all’Elenco Nazionale istituito presso il Dipartimento di Protezione civile.

 

Fiori all’occhiello della nostra attività sono rappresentati dal Settore Tecnico-Logistico, dalla grande efficienza e competenza del Settore Telecomunicazioni “Foligno Radio”, dal Gruppo Sub che vanta al suo interno l’esperienza di 5 istruttori della C.M.A.S. (Confederazione Mondiale Attività Subacquea) e dalla S.O.V. (Sala Operativa Volontariato), dove sono in funzione una stazione meteo e una stazione sismica, inaugurata nel Dicembre del 2000.

 

L’attività del Gruppo è sempre in continua evoluzione: periodicamente organizza corsi base di protezione civile, corsi d’aggiornamento, esercitazioni congiunte con altre Organizzazioni di Volontariato per favorire la conoscenza e la cultura di protezione civile.

 

Il Gruppo collabora attivamente con l’I.E.S.N. Italian Experimetal Seismic Network.

 

Altro obiettivo dell’Associazione è l’informazione alla popolazione e alle scuole sui rischi del nostro territorio

STATUTO GRUPPO VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE "CITTA' DI FOLIGNO"

REGOLAMENTO INTERNO GRUPPO VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE "CITTA' DI FOLIGNO"

 

FASE DI NORMALITA'

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now